Quantcast
Channel: libertà di espressione – BookBlister
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Bill Hicks: il sesso orale

$
0
0

William Melvin Hicks è stato un comico americano amatissimo (e criticatissimo) per i suoi monologhi irriverenti di stand up comedy.

Mettete a nanna i bambini, è un post da fascia protetta. Ché il signore qui sopra, non ci girava certo intorno alle questioni. Sesso, droga, politica, religione… più la faccenda si faceva scorretta, meglio era. Cose tipo: “Non tutte le droghe sono buone, ok? Alcune sono magnifiche”. Che abbia avuto problemi con la censura non stupisce. David Letterman – che peraltro lo invitò svariate volte in trasmissione – per trasmettere un suo sketch per
intero aspettò che fosse morto. In effetti era una occasione irripetibile… ma dovettero passare ben 15 anni dopo la dipartita (una decisione meditata non c’è che dire).

Sopravvissuto a droga, alcol e tonnellate di tabacco, a ucciderlo fu il cancro. Aveva 32 anni e lavorava da quando era un ragazzo. Scriveva i suoi pezzi convinto che un comico avesse il dovere di difendere la libertà di espressione, che il comico dovesse essere onesto essendo uno che ha il permesso di dire cose che altri possono solo permettersi di pensare. Buona notte.

L'articolo Bill Hicks: il sesso orale sembra essere il primo su BookBlister.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles